Nuova Seat Ibiza, in arrivo la primavera 2012

La casa spagnola lancerà tra pochi mesi la nuova generazione della Ibiza. Novità sia a livello estetico che tecnico, la vettura sarà disponibile nelle versioni tre e cinque porte o station wagon.

seatibiza2012-4.jpg


La prossima primavera arriverà sul mercato la nuova Seat Ibiza. La vettura della casa spagnola è stata rivisitata con delle modifiche sia a livello estetico che tecnico. Disponibile nelle versioni tre porte, cinque porte e station wagon, sono previsti anche un modello più rispettoso dell'ambiente (E-Ecomotive) ed uno sportivo (Ibiza FR), con un motore che raggiunge la potenza di 150 CV. Il modello super sportivo Cupra, invece, arriverà nella seconda metà del 2012.

seatibiza2012-1.jpg ShowPublicPhoto.jpg seatibiza2012-2.jpg seatibiza2012-3.jpg seatibiza2012-5.jpg


Le modifiche nel design riguardano principalmente la nuova griglia trapezoidale che racchiude il logo Seat, con struttura a nido d'ape, e la presa d'aria ribassata. Ridisegnati anche i paraurti con linee più accentuate, mentre lo stile dei fari (alogeni o, a richiesta, anche a LED) è aggressivo. Nessuna foto ancora degli interni, ma la casa spagnola dichiara rivestimenti e finiture in pelle, con un nuovo quadro strumenti ed un ampliamento del vano portaoggetti fino a 10,7 litri.

Passando alle motorizzazioni, la gamma benzina va dall'1.2 litri da 60 CV al più potente 1.4 TSI con doppia sovralimentazione. Con i suoi 150 CV (110 kW) e il cambio DSG integrato, è in grado di portare la Ibiza a 100 km/h in appena 7,8 secondi, e di farle raggiungere una velocità massima di 212 km/h. La versione Ecomotive, invece, propone un motore 1.2 TSI da 105 CV con un consumo dichiarato di 5.1 litri ogni 100 km.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.