Nuova Porsche Boxter, più leggera e muscolosa

La casa tedesca ha rilasciato le informazioni della nuova roadster, rinnovata sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico. Arriverà nelle concessionarie italiane il prossimo 14 aprile, a partire da 49.884 Euro.

PM06_2.jpg


Arriva una novità da casa Porsche: è la nuova Boxter, completamente rinnovata sia a livello estetico che per quanto riguarda la parte tecnica. Più leggera e muscolosa, con un'attenzione particolare alle emissioni ed ai consumi. E' già ordinabile in Italia ed arriva nelle concessionarie dal prossimo 14 aprile, con un prezzo di 49.884 Euro per la Boxster e di 61.076 Euro per la Boxster S, inclusa l'Iva al 21%.

P11_0767_a5.jpg P11_0779_a5.jpg PM06_3.jpg P11_0771_a5.jpg P11_0768_a5.jpg


La carrozzeria della roadster è realizzata con una struttura completamente nuova e con un telaio rielaborato, con un peso ridotto ed il passo allungato. Per quanto riguarda il design si può notare il parabrezza in posizione più avanzata, una silhouette più bassa ed una capote elettrica ridisegnata (ora senza coperchio). Gli interni sono più spaziosi e riflettono la nuova filosofia progettuale Porsche con la parte anteriore del tunnel ascendente.

Due le motorizzazioni disponibili, entrambe a sei cilindri con iniezione diretta. La Boxter monta il propulsore da 2,7 litri con una potenza di 265 CV, mentre la più potente Boxter S arriva a 315 CV, grazie ai 3,4 litri di cilindrata, per arrivare ad un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5 secondi. Entrambi i modelli sono equipaggiati, di serie, con cambio manuale a sei marce, mentre il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti è disponibile su richiesta.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.