Salone di Detroit 2012: Lexus LF-LC concept

La casa giapponese ha finalmente svelato il prototipo della coupé sportiva 2+2 ibrida, dopo le anticipazioni delle scorse settimane. Pronunciata griglia anteriore, tetto panoramico di vetro e doppio schermo LCD.

NAIAS_Lexus_LFLC_3.jpg


Dopo varie anticipazioni e alcuni teaser, è stata finalmente svelata completamente la Lexus LF-LC concept, in mostra al Salone di Detroit 2012 (9-22 gennaio). E' il prototipo di una coupé sportiva 2+2 ibrida, che anticipa le novità del futuro design della casa giapponese. "Questa vettura incarna la nostra visione di come potrebbe essere una coupé sportiva premium", ha spiegato Kevin Hunter, il presidente dello studio di design Calty, dove è stata elaborata la LF-LC.

NAIAS_LexusLFLC9.jpg Lexus_LFLC_Concept_019.jpg Lexus_LFLC_Concept_025.jpg Lexus_LFLC_Concept_005.jpg Lexus_LFLC_Concept_012.jpg


Il profilo di questa concept car propone una silhouette dinamica in cui è ben visibile una pronunciata griglia anteriore, con prese d'aria funzionali negli angoli in basso, mentre le luci diurne sono a forma di "L" con i fendinebbia verticali a matrice di punti. Anche il posteriore riprende questi concetti con il grande lunotto, che si fonde con il tetto panoramico di vetro. Gli interni sono scultorei, caratterizzati da superfici di legno e di alluminio.

Una delle principali novità è il doppio schermo LCD da 12,3 pollici per visualizzare tutte le informazioni sulla macchina e sulla navigazione. Non sono state, invece, fornite le specifiche tecniche di questa vettura, se non che il motore anteriore ibrido, con il sistema Advanced Lexus Hybrid Drive, sarà a trazione posteriore.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.