Salone di Detroit 2012: Audi Q3 Vail

E' una versione speciale del Suv compatto della casa dei quattro anelli, in mostra al Salone di Detroit. Dedicata ai giovani ed agli amanti degli sport invernali, ha un motore da 314 cavalli.

AudiQ3Vail-1.jpeg


Anche Audi presenta una sua novità al Salone di Detroit 2012, in corso fino al 22 gennaio nella città americana: si tratta della Q3 Vail. E' una versione speciale del SUV compatto della casa dei quattro anelli, più adatta ad un pubblico giovane con novità dal punto di vista estetico e sulla motorizzazione da 314 cavalli. E' dedicata agli amanti degli sport invernali, come si può evincere dal nome preso dal rinomato centro sciistico nordamericano.

AudiQ3Vail-6.jpeg AudiQ3Vail-4.jpeg AudiQ3Vail-5.jpeg AudiQ3Vail-2.jpeg AudiQ3Vail-3.jpeg


Appositamente per questa vettura, è stata sviluppata una vernice speciale nel colore Rosso Energia con pigmenti dorati a effetti perlato, mentre la griglia single frame è dominata dai listelli verticali integrati in alluminio, che la percorrono in tutta la sua altezza. Sul tetto, nella barra porta carico anteriore, sono integrati gruppi ottici in tecnologia LED, compatti e a risparmio energetico, preposti all'illuminazione della zona circostante la vettura.

Questa versione del SUV compatto è spinta da un motore un 2.5 TFSI, 5 cilindri a iniezione diretta con turbocompressore, con una cilindrata di 2.480 cm3  da 314 CV di potenza e 400 Nm di coppia. Accoppiato con il cambio S tronic a sette rapporti ed alla trazione integrale permanente quattro, questa vettura passa da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 262 km/h.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.