Salone di Detroit 2012: Smart for-us

E' il prototipo che anticipa la futura generazione della fortwo. Spazio per due passeggeri e due biciclette elettriche, con la possibilità di ricaricarle sulla vettura. Il motore elettrico arriva a 120 km/h.

smart_for-us_(13).jpg


Dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, ecco il debutto internazionale: Smart for-us è esposta al Salone di Detroit 2012, aperto oggi nella città americana. E' il prototipo di un pick-up urbano del futuro, che anticipa la nuova generazione della fortwo. Dimensioni estremamente ridotte, design innovativo e motore elettrico per eliminare le emissioni, permettendo la circolazione in città anche con blocchi del traffico.

smart_for-us_(13).jpg smart_for-us_(15).jpg smart_for-us_(14).jpg smart_for-us_(12).jpg smart_for-us_(11).jpg


Con un passo di 2.480 mm e la carreggiata più larga di 50 mm, la for-us permette di ospitare comodamente due passeggeri, mentre il vano posteriore può contenere due smart-bike per poter raggiungere i luoghi dove è impossibile arrivare con l'auto. Tra l'altro, grazie alla docking station, le batterie delle due biciclette sono sempre cariche, garantendo così un'autonomia di 100 chilometri a pedali.

L'abitacolo è caratterizzato da superfici lisce bianco perla, mentre i due sedili hanno un rivestimento in tessuto morbido di colore giallo. Al posto del tradizionale specchietto retrovisore c'è uno smartphone per poter controllare cosa accade nel retro della vettura con l'ausilio della videocamera integrata. Il motore elettrico, da 55 kW e 130 Nm di coppia, permette di raggiungere una velocità massima di 120 km/h.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.