Saloni auto 2012: da Detroit a Bologna, tutte le date del nuovo anno

Dall'imminente Salone di Detroit al Motor Show di Bologna: il 2012 sarà pieno di appuntamenti importanti per il mondo delle quattro ruote con le tutte novità dei vari costruttori in giro per il mondo.



E' iniziato da poche ore il 2012, un altro anno importante per il mondo delle auto e dei costruttori. Tantissimi saranno gli appuntamenti importanti, in questi intensi 365 giorni, con quasi tutti i principali saloni automobilistici, dove verranno svelate la maggior parte delle novità a quattro ruote. Nemmeno il tempo di finire i festeggiamenti che, dopo il poco conosciuto Salone di Nuova Delhi, ecco il primo appuntamento clou: il Salone di Detroit.

Dal 9 al 22 gennaio, infatti, si apriranno le porte della fiera automobilistica più importante degli Stati Uniti con novità da parte di tutti i principali costruttori mondiali. Un paio di mesi più tardi toccherà all'Europa entrare in scena con l'attesissimo Salone di Ginevra (8-18 marzo), per poi trasferirsi anche a Parigi, subito dopo l'estate. Il 2012 si chiuderà con altri due appuntamenti clou: il Salone di Los Angeles e, quello più atteso in Italia, il Motor Show di Bologna.

Quest'anno, invece, non ci terranno compagnia il Salone di Tokyo, Francoforte e Shanghai: tutti e tre si svolgono ogni due anni e, quindi, l'appuntamento è rinnovato per il 2013. A dir la verità, in Germania, si terrà comunque un'interessante fiera: dal 20 al 27 settembre, ad Hannover, verranno presentati i nuovi veicoli commerciali.

Ecco l'elenco dei principali appuntamenti del 2012:

9-22 gennaio Salone di Detroit
8-18 marzo Salone di Ginevra
6-15 aprile Salone di New York
29 settembre-14 ottobre Salone di Parigi
28 novembre-9 dicembre Salone di Los Angeles
7-16 dicembre: Motor Show di Bologna

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.