Salone di Nuova Delhi 2012: tante novità, dal 4 gennaio

E' il primo appuntamento del nuovo anno per il mondo delle automobili: il salone indiano presenterà novità interessanti per gli appassionati asiatici. Aprirà al pubblico dal 7 all'11 gennaio.

salonenuovadelhi.jpg


Mancano poche ore alla fine dell'anno, ma il pensiero corre già al 2012 ed ai primi appuntamenti importanti per il mondo automobilistico. L'attenzione dal 9 gennaio sarà focalizzata sul Salone di Detroit, ma c'è prima un salone meno conosciuto: è quello di Nuova Delhi, che aprirà i battenti il prossimo 4 gennaio per la stampa e sarà successivamente aperto al pubblico dal 7 all'11 gennaio 2012.

Il mercato indiano è uno dei più in crescita e con maggiore potenziale, a livello mondiale, per cui saranno molte le case importanti a presentare nuovi modelli (anche se principalmente per l'India o l'Asia): come la Toyota Innova o la Suzuki Maruti Ertiga. Le motorizzazioni riprendono le proposte note anche in Europa, come il benzina 1.4 aggiornato con la distribuzione variabile VVT (98 Cv) e il turbodiesel 1.3 da 89 Cv di tecnologia Fiat, lo stesso montato in India sulla SX4.

Tra le compatte spiccano la Renault Pulse, che verrà posta in vendita proprio dal 6 gennaio, l'ultima versione della Honda Jazz (con modifiche estetiche) e la Hyundai Eon (la compatta con motore 0.8 da 56 CV). Anche a questo salone indiano non mancheranno le vetture elettriche: su tutte la Mahindra Nxr, con design ed equipaggiamenti per competere anche nei mercati occidentali. Verranno proposte anche auto di fascia alta come l'Audi Q3 o la Mercedes Classe M.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.