Tokyo Auto Salon 2012: Subaru presenta due concept car

Il salone giapponese dedicato al tuning ed alle personalizzazioni (13-15 gennaio 2012) vedrà protagonista Subaru, che metterà in mostra due concept car: Subaru BRZ STI Concept e Impreza G4 STI Concept.

subarutokyoautosalon.jpg


Dal 13 al 15 gennaio, a Tokyo, si terrà l'Auto Salon 2012: un salone dedicato al tuning ed alle personalizzazioni, simile al My Special Car Show di Rimini. Subaru metterà in mostra due concept car: la BRZ STI Concept, già mostrata in anteprima assoluta allo scorso Salone di Los Angeles, e la Impreza G4 STI Concept, basata sulla nuova Impreza G4 (introdotta lo scorso 30 novembre ed in vendita sul mercato giapponese).

La prima è una berlina sportiva a trazione posteriore, spinta dal motore quattro cilindri Boxer da 200 CV. Tra le maggiori particolarità di questa vettura, ci sono cofano motore e tetto in fibra di carbonio per renderla più leggera e con una migliore aerodinamica. L'equipaggiamento della BRZ STI Concept prevede un vistoso spoiler posteriore, i freni Brembo ed i cerchi in lega da 18 pollici. Inoltre, sarà esposta anche la versione Black Edition, realizzata con il tuner Prova.

Anche la Impreza G4 STI è un prototipo sportivo, realizzato da Subaru Tecnica International. Una vettura caratterizzata soprattutto da spoiler e splitter specifici, con il nuovo pomello del cambio e lo scarico sportivo. Anche in questo caso, sono presenti i cerchi in lega da 18 pollici. Oltre a questi modelli, la casa giapponese esporrà l'Impreza WRX STI, che parteciperà alla 24 ore del Nuerburgring 2012.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.