Opel Mokka, una novità per il Salone di Ginevra 2012

Secondo le indiscrezioni, la casa tedesca porterà al Motor Show svizzero un nuovo mini SUV, che dovrebbe arrivare sul mercato a novembre 2012 con un prezzo di circa 18.000 euro.

opelcorsa.jpg


Si era parlato anche nei mesi scorsi di una possibile novità da parte di Opel per il 2012. Secondo quanto riportano i colleghi di Autobild.de, questa nuova vettura si chiamerà Mokka (o Mocha) e sarà un mini SUV, che verrà presentato il prossimo marzo al Salone di Ginevra per poi arrivare sul mercato, a partire dal novembre successivo. Dovrebbe avere un prezzo di circa 18.000 euro, per fare concorrenza alle rivali di segmento Nissan Juke e Ford Ecosport.

Non sono moltissime le notizie per ora su questa novità della casa tedesca, ma la lunghezza della vettura dovrebbe essere di 4,30 metri e sarà basata sulla piattaforma della Corsa (a cui si riferisce l'immagine, ndr), con la possibilità di avere la trazione integrale con un costo aggiuntivo. Se queste indiscrezioni verranno confermate, probabilmente nei primi mesi del 2012 si avrà qualche notizia in più direttamente da casa Opel, prima dell'anteprima mondiale prevista al Motor Show svizzero tra 8 ed il 18 marzo 2012.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.