Lexus LF-LC, ecco la concept sportiva per Detroit

La casa giapponese ha annunciato nome e prima foto ufficiale della concept sportiva, che presenterà al salone americano, il prossimo 9 gennaio. E' una coupé da quattro posti con motorizzazione ibrida.

Lexus_LFLC_Concept_001.jpg


Dopo i due teaser dei giorni scorsi, uno su una parte del muso della vettura e l'altro sugli interni, Lexus ha finalmente svelato la concept sportiva che proporrà al prossimo Salone di Detroit (9-22 gennaio 2012): è la Lexus LF-LC. E' una coupé da quattro posti con linee aggressive ed un tetto apribile, che avrà una motorizzazione ibrida, anche se non è stata fornita alcuna specifica tecnica, per le quali bisognerà attendere (almeno di nuove anticipazioni) il giorno della presentazione.

"Realizzata da un foglio bianco, come richiesto dalla sede Lexus in Giappone, la LF-LC miscela alta tecnologia con forme organiche - ha spiegato Mark Templin, vicepresidente e general manager del gruppo Toyota - Le linee pulite del veicolo enfatizzano il movimento, creando un aspetto distintivo di questa coupé sportiva futuristica". Realizzato dal centro stile californiano di Newport Beach, questo prototipo verrà ufficialmente presentato il 9 gennaio alle 19.25 (ora italiana).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.