Chevrolet Sonic RS, arriva al Salone di Detroit

E' la versione sportiva del modello da noi conosciuto come Aveo, con un motore turbo 1.4 benzina da 138 CV e novità sia nel design esterno che negli interni. Abbinata a cambio manuale o automatico.

274812.jpg


Il Salone di Detroit (9-22 gennaio 2012) vedrà protagonista anche Chevrolet con la presentazione ufficiale della Sonic RS, la versione sportiva della compatta, da noi nota come Aveo. Novità sia nel design esterno che negli interni, anche se il piatto forte è la motorizzazione turbo 1.4 benzina da 138 CV di potenza. Solamente nella versione a cinque porte, arriverà sul mercato (inizialmente americano) nella parte finale del 2012.

274810.jpg 274804.jpg 274806.jpg 274809.jpg 274807.jpg


"Questa vettura spinge Chevrolet in una nuova direzione", ha detto Chris Parry, il vicepresidente marketing della casa americana. La RS avrà una look più aggressivo con un nuovo design dei fendinebbia e della griglia anteriore, assetto ribassato e irrigidito, un nuovo spoiler posteriore e lo scarico sportivo cromato. Anche gli interni rispecchieranno l'aspetto sportivo con volante, sedili e pedali completamente rinnovati.


Il motore è abbinato ad un cambio manuale o automatico a sei marce, mentre le sospensioni sono con lo schema MacPherson all'anteriore, con molle elicoidali e barra stabilizzatrice, ed il ponte torcente al posteriore. E' di serie il sistema di infotainment MyLink di Chevrolet, con schermo da 7 pollici touch screen.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.