Lancia Ypsilon, debutta la versione Ecochic GPL

Il marchio del gruppo Fiat ha lanciato, lo scorso weekend, la versione bi-fuel della nuova Ypsilon. Disponibile in tre allestimenti, funziona a benzina o a GPL. Prezzo a partire da 14.600 euro.

LanciaYpsilonEcochic.jpg


Con il porte aperte dell'ultimo weekend, ha debuttato in Italia la nuova Lancia Ypsilon Ecochic. La vettura è equipaggiata con il nuovo propulsore bi-fuel (benzina e GPL) ed è disponibile in tre allestimenti (Silver, Gold e Platinum), gli stessi della nuova Ypsilon di serie. Il prezzo della "fashion citycar", come viene definita dalla casa torinese, è a partire da 14.600 euro (chiavi in mano).

Il propulsore bi-fuel 1.2 Fire EVO II (benzina e GPL) Euro 5, che viene installato direttamente in fabbrica, adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL. Sviluppa una potenza di 69 CV e una coppia massima di 99 Nm, per raggiungere una velocità massima di 163 Km/h e un'accelerazione da 0-100 Km/h in 14.5 secondi.

La nuova versione della citycar è progettata per funzionare indipendentemente sia a benzina sia a GPL: l'avviamento del motore avviene sempre a benzina, con passaggio automatico a GPL dopo circa 40 secondi. La commutazione da un carburante all'altro può essere effettuata in marcia tramite un pulsante specifico integrato in plancia e, qualora il guidatore si trovasse senza più GPL nella bombola, la commutazione a benzina avverrà automaticamente.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.