Tecnologia: Renault lancia il suo tablet R-Link

La Casa francese presenta un sistema tecnologico innovativo che racchiude in un unico, moderno, tablet tutte le funzioni delle vecchie autoradio e navigatori.

Renault-R-Link-tablet.jpg
Si chiama R-Link ed è la novità dell'anno in casa Renault. E' un tablet - cioé una tavoletta come il ben più famoso iPad - che permette agli automobilisti di gestire con un unico prodotto la musica, la navigazione e altre funzioni tecnologiche delle vetture.

Con uno schermo touch screen di 18 centimetri, comandi integrati sul volante, riconoscimento vocale e uno store multimediale, dal quale scaricare applicazioni create ad hoc per l'automotive, l'R-Link è il nuovo tablet prodotto da Renault e sviluppato dalla stessa Casa francese. Si potranno caricare i propri file multimediali, ma anche utilizzare il  Gps TomTom Live integrato.


Addio, dunque, alle vecchie autoradio, ma addio anche ai navigatori attaccati al cruscotto o al vetro. Tutta la tecnologia dell'auto sarà gestita da un unico apparecchio che permette al guidatore di avere tutto sotto controllo.


I primi modelli Renault che avranno come optional il tablet R-Link saranno la nuova Clio e la compatta elettrica Zoe entrambe previsto verso la metà del 2012.   

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.