Nuova Mercedes SL, completamente rinnovata

La sesta generazione della sportiva di Stoccarda arriva sul mercato. Un mix tra tradizione e novità con due motorizzazioni e due premiere internazionali: Magic Vision Control e Frontbass.

New_SL-Class_(8).jpg


Irrompe sul mercato la nuova Mercedes SL. Una versione diversa rispetto alle precedenti generazioni, realizzata quasi interamente in alluminio per un peso complessivo ridotto fino a 140 chilogrammi. Nuovi motori BlueDirect e due nuovi dispositivi: il Frontbass ed il Magic Vision Control. Questa vettura sportiva è già ordinabile, prima del prossimo arrivo nelle concessionarie della casa di Stoccarda.

New_SL-Class_(11).jpg Nuova_Mercedes-Benz_SL_(12).jpg Nuova_Mercedes-Benz_SL.jpg New_SL-Class_(10).jpg New_SL-Class_(9).jpg


Il design è un mix tra la tradizione SL e le novità di quest'ultima generazione con la classica mascherina verticale del radiatore, fari inclinati e posizionati a lato (con tecnologia ILS), una coda larga e dall'aspetto grintoso. Anche la sesta generazione della SL dispone di un tetto rigido ripiegabile a comando elettroidraulico, che scompare con poco ingombro nel bagagliai, per chi vuole l'esperienza open air.


Come detto, ci sono due premiere internazionali. Il Magic Vision Control è un tergi lavacristalli intelligente, che permette di erogare il liquido lavacristalli sempre direttamente davanti al gommino, mentre il Frontbass è un sistema audio innovativo per assicurare un'atmosfera simile ad un auditorium all'interno della vettura. Due motorizzazioni: la SL 350 è spinta dal V6 da 306 CV, mentre la SL 500 ha un motore V8 da 435 CV con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4"6.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.