Smart for-us, il pick-up urbano elettrico

Un prototipo di un futuro pick-up elettrico, dedicato a chi si muove in città. Il propulsore genera 75 CV di potenza e raggiunge anche i 120 km/h. Sarà presentato al prossimo Salone di Detroit.

smart_for-us_(3).jpg


Il Salone di Detroit 2012 (9-22 gennaio) proporrà anche una novità da casa Smart: si tratta di for-us, un mini pick-up elettrico, dedicato a chi si vuole muovere con praticità all'interno di una città, senza emissioni. Come detto, questo prototipo è spinto da un motore elettrico, che genera 75 CV di potenza e permette di raggiungere una velocità massima di 120 km/h. Spazio per due persone e per caricare due biciclette elettriche smart ebike.

smart_for-us_(2).jpg smart_for-us.jpg smart_for-us_(4).jpg smart_for-us_(5).jpg smart_for-us_(1).jpg


Dimensioni esterne ridotte (lunghezza/larghezza/altezza: 3.547/1.506/ 1.701 mm) e trazione elettrica sono le caratteristiche principali di smart for-us, che propone un design con forme convesse e sinuose. Sulla mascherina del radiatore spicca orgogliosamente il grande emblema del marchio; il frontale ha una configurazione tridimensionale delimitata verso il basso dalla protezione sottoscocca.


Al posto del retrovisore interno di tipo tradizionale, su questo prototipo spicca uno smartphone, alloggiato in un supporto sulla sommità della plancia portastrumenti. Con l'ausilio della videocamera integrata, il guidatore può controllare la zona retrostante il veicolo. Tornando al motore elettrico: garantisce una coppia massima di 130 Nm e la batteria ha una capacità di 17,6 kWh.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.