Abarth Punto Scorpione, 99 esemplari a tutta velocità

Questo nuovo modello del marchio del gruppo Fiat verrà presentato, in anteprima mondiale, al Motor Show di Bologna. E' un'edizione limitata, capace di raggiungere i 216 km/h.

Abarth_PuntoScorpione_01.jpg


Abarth ha scelto il Motor Show di Bologna (3-11 dicembre) per presentare le sue novità a livello mondiale: tra di esse c'è la nuova Punto Scorpione. Si tratta di un'edizione limitata, verranno prodotti appena 99 esemplari, dedicata a chi vuole una vettura ad alto tasso di adrenalina. Design sportivo ed un motore che può raggiungere la velocità massima di 216 km/h.

La carrozzeria è contraddistinta dalla livrea bicolore Nero Scorpione, con una speciale verniciatura nero opaco per il cofano e il tetto. L'esterno della vettura presenta una speciale grafica per tetto e cofano nero lucido, mentre negli interni sono presenti i sedili in tessuto nero "Abarth Corsa by Sabelt" con cuciture di colore rosso e giallo e retro-schienale nero opaco ed il volante in pelle con doppia cucitura rossa e gialla, come i sedili.


Questo modello Abarth è equipaggiato con un motore 1.4 Multiair potenziato a 180 CV (132KW) a 5750 giri/minuto e con una coppia massima di 270 Nm a 2500 giri/minuto, per raggiungere 216 km/h di velocità massima ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi. Contribuiscono a queste performance ulteriori interventi sull'assetto e sulla sicurezza, come l'adozione di freni a disco anteriori flottanti, forati e auto ventilanti e le molle specifiche ribassate.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.