Volkswagen eT!, il veicolo che si guida da solo

Uno sguardo al futuro. Questa la scelta fatta dalla casa tedesca con la presentazione del prototipo di questo veicolo commerciale elettrico e con guida automatica. Leggi le caratteristiche su Autonovità.

DB2011AU01562_small.jpg


Arriva da Volkswagen una concept car rivoluzionaria: si chiama eT! ed è stata presentata presso il centro design di Potsdam. E' il prototipo del veicolo commerciale del futuro, completamente elettrico e con un innovativo sistema di guida automatico, studiato principalmente per i postini (ma che potrebbe essere utile anche ad altre categorie). Non ci sono riferimenti certi per una commercializzazione, ma potrebbe arrivare nel 2015.

DB2011AU01560_small.jpg DB2011AU01564_small.jpg DB2011AU01558_small.jpg DB2011AU01559_small.jpg DB2011AU01561_small.jpg


Realizzato in collaborazione con la Deutsche Post (le poste tedesche), l'eT! sarà in grado di seguire il postino di casa in casa mentre esegue le consegne, oppure può essere guidato dal passeggero tramite un apposito joystick. Inoltre, questo veicolo commerciale è dotato di portellone posteriore e laterale elettrico, per velocizzare le operazioni di carico e scarico. A livello tecnico non sono state forniti particolari dati, se non, appunto, che è dotato di motore elettrico, in grado di viaggiare ad emissioni di CO2 pari a zero.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.