Salone di Los Angeles 2011: Subaru BRZ Concept STI

Un prototipo molto simile alla versione definitiva della BRZ, che verrà svelata a fine mese a Tokyo. Carattere molto sportivo con motore quattro cilindri boxer aspirato da 2.0 litri. Scopri le caratteristiche su Autonovità.

01116+LAAS+BRZ+1.jpg


C'è anche Subaru al Salone di Los Angeles e la casa giapponese ha presentato una nuova versione della BRZ Concept STI, in attesa del modello definitivo della BRZ (in arrivo a Tokyo a fine novembre). Si tratta del prototipo della berlina sportiva a trazione posteriore con la particolarità del tetto in fibra di carbonio, per migliorare l'aerodinamica della vettura.

01116+LAAS+BRZ+7.jpg 01116+LAAS+BRZ+6.jpg 01116+LAAS+BRZ+9.jpg 01116+LAAS+BRZ+12.jpg BRZ+Concept+STI+Rear.jpg


Questa versione del prototipo è molto simile a quella definitiva con un carattere sportivo, come si può notare dallo spoiler frontale ribassato e dall'alettone sulla coda. Lo stile Subaru è ampiamente riconoscibile dalla griglia frontale esagonale, i fari ad occhio di falco e dalla tinta blu elettrica (WR Blue Pearl II) tipica della casa delle pleiadi.


Il prototipo BRZ è spinto dal motore quattro cilindri boxer aspirato da 2.0 litri, ad iniezione diretta: la potenza non è stata ufficialmente comunicata, ma dovrebbe essere accreditato di 200 CV. E' accoppiato ad un cambio manuale a sei marce, ma probabilmente sarà disponibile anche l'integrazione con il cambio automatico. La Subaru monta ruote da 18 pollici con pneumatici 215/45 davanti e 225/45 dietro.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.