Jaguar XKR-S Convertible, a 300 km/h all'aria aperta

Un concentrato di potenza e velocità, in versione cabriolet. La nuova vettura della casa del Giaguaro, presentata a Los Angeles, regalerà sensazioni estreme ai suoi clienti. Scopri le caratteristiche su Autonovità.

jag_xkrs_convertible_161111_lhd_4_LowRes.jpg


Dopo la presentazione della XKR-S all'ultimo Salone di Ginevra, Jaguar presenta a Los Angeles il modello cabriolet: la Jaguar XKR-S Convertible. Come la versione coupé, anche questa vettura garantisce prestazioni al massimo livello, raggiungendo la strabiliante velocità di 300 km/h. La capote, rivestita di materiali fonoassorbenti, si apre e si stiva in 18 secondi ed è stata testata alle massime velocità.

jag_xkrs_convertible_161111_lhd_2_LowRes.jpg jag_xkrs_convertible_161111_lhd_6_LowRes.jpg jag_xkrs_convertible_161111_rhd_3_LowRes.jpg jag_xkrs_convertible_161111_lhd_10_LowRes.jpg jag_xkrs_convertible_161111_lhd_7_LowRes.jpg


"Non esiste nulla di più liberatorio di una vita dietro il volante di una decappottabile Jaguar", dicono dalla casa inglese, così hanno voluto replicare la vettura più potente anche in versione open-air. A livello di design, si possono notare l'esclusiva ala posteriore con inserto di fibra di carbonio, un nuovo paraurti con incorporata una presa d'aria più ampia e bassa ed i nuovi sottoporta per enfatizzare il ribassamento di 10 mm della vettura.


La XKR-S Convertible è spinta dal propulsore AJ-V8 GENIII sovralimentato, che eroga 550 CV (405 kW) e 680 Nm di coppia massima con appena 292 g/km di emissioni di CO2. Come detto, la velocità massima è limitata elettronicamente a 300 km/h, mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,4 secondi. Il motore è collegato ad un cambio automatico a sei rapporti.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.