Ecco la Ford Escape, aspettando la nuova Kuga

In Europa si chiamerà Ford Kuga ed arriverà al Salone di Ginevra 2012. Ecco il nuovo Suv della casa di Detroit con nuove tecnologie e motorizzazioni. Scopri tutte le caratteristiche della nuova vettura su Autonovità.

13FordEscape_43.jpg


Al Salone di Los Angeles è stata svelata la nuova Ford Escape. E' il SUV più venduto negli Stati Uniti ed arriverà in Europa al prossimo Salone di Ginevra (marzo 2012) con il nome di Ford Kuga. Il modello europeo sarà molto simile a quello visto nella città californiana, dove sono arrivate novità principalmente a livello tecnologico e di motorizzazioni, mentre non è cambiato molto l'aspetto estetico rispetto alla generazione precedente.

13FordEscape_85.jpg 13FordEscape_72.jpg 13FordEscape_15.jpg 13FordEscape_20.jpg 13FordEscape_48.jpg


Una delle novità principali è data dalla griglia attiva anteriore. Le lamelle restano aperte solamente quando serve più aria per raffreddare il motore (a basse velocità), altrimenti si chiudono automaticamente per migliorare l'aerodinamica ed i consumi di carburante. Per quanto riguarda la tecnologia e la sicurezza, sono stati introdotti l'assistente di parcheggio, il sistema "MyFord Touch" con comandi vocali ed al volante per telefono e navigatore ed i sensori del traffico.


Ford ha puntato sulle riduzioni di consumi nelle motorizzazioni. Sono stati introdotti i motori 1.6 da 175 CV e 2.0 da 240 CV Ecoboost con iniezione diretta e sovralimentazione, abbinati al cambio automatico a sei marce (in Europa ci sarà la disponibilità anche del cambio manuale). Disponibili anche il 1.6 e 2.0 a gasolio. A primavera 2012 sarà sul mercato americano, poco dopo arriverà anche nelle concessionarie europee.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.