Jaguar XJ, arrivano Sport e Speed Pack

Il Salone di Dubai è stato teatro di due novità della casa del "giaguaro". Sono arrivati due nuovi allestimenti per l'ammiraglia dedicati a chi ama una vettura più sportiva e chi vuole una maggiore velocità.

jag_xj_sport_speed_pack_pg_101111_3_LowRes.jpg


Jaguar lancia una novità al Salone di Dubai, in corso da oggi negli Emirati Arabi. Sono disponibili per l'ammiraglia XJ due nuovi allestimenti, disponibili sia per la versione normale che per quella a passo lungo: Sport Pack e Speed Pack. Il primo è riservato ai clienti che vogliono una vettura più sportiva ed esclusiva, mentre il secondo è dedicato agli amanti della velocità, visto che sposta la limitazione da 250 a 280 km/h.

jag_xj_sport_speed_pack_pg_101111_1_LowRes.jpg jag_xj_sport_speed_pack_pg_101111_3_LowRes.jpg jag_xj_sport_speed_pack_pg_101111_2_LowRes.jpg jag_xj_sport_speed_pack_nopg_101111_4_LowRes.jpg


Lo Sport Pack ha novità sia per gli esterni che per gli interni con una migliore aerodinamica. Questo allestimento comprende cerchi in lega da 20 pollici, pinze dei freni rossi con la scritta Jaguar ae nuovi scudi paracolpi anteriori e posteriori. Per quanto riguarda l'abitacolo, sono disponibili sedili sportivi sia per il guidatore che per i passeggeri e nuove combinazioni di colori e finiture. E' disponibile per tutte le varianti, escluso il V8 da 580 CV.

Lo Speed Pack, invece, è riservato solamente alle XJ Super Charged (le versioni sovralimentate) e, come detto, aumenta di 30 km/h la velocità massima della vettura. "Una macchina, che raggiunge i 280 km/h deve avere certe caratteristiche di base, come stabilità, aerodinamica, potenza e minor peso possibile - ha detto il capo ingegnere Mike Cross - La XJ ha tutte queste qualità in abbondanza e con l'aggiunta di Speed ​​Pack regala performance sempre più impressionanti".

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.