Ford Flex 2013, crossover supertecnologico

Manca poco all'apertura dei battenti del Salone di Los Angeles 2011. Una delle novità di casa Ford è il crossover Flex nel Model Year 2013. Aumento della tecnologia e della sicurezza con una nuova motorizzazione.

13FordFlex_04.jpg


Il prossimo Salone di Los Angeles (16-27 novembre) sarà teatro della presentazione del MY 2013 di Ford Flex. E' il crossover da sette posti della casa americana, dalle dimensioni imponenti (adatte tipicamente alle famiglie degli Stati Uniti) e con tecnologia di bordo all'avanguardia. E' riservato al mercato statunitense e sarà disponibile con due motorizzazioni, tra cui il nuovo propulsore benzina 3.5 litri.

13FordFlex_02.jpg 13FordFlex_06.jpg 13FordFlex_08.jpg 13FordFlex_03.jpg


Linee decisamente originali con calandra rinnovata e nuove finiture cromate, rispetto allo scorso modello (del 2007), rinnovamento anche negli interni con nuovi rivestimenti dei sedili e gli airbag integrati alle cinture di sicurezza. E' la tecnologia, tuttavia, il vero punto forte del Ford Flex con un ricco equipaggiamento, tra cui il Ford MyTouch con comandi vocali, sensori di pioggia, connessione Bluetooth ed il sistema di diagnostica Health Report.


Anche la sicurezza è uno dei temi centrali con il cruise control, le cinture posteriori gonfiabili e l'assistente di parcheggio. Come detto, due le motorizzazioni disponibili: al classico V6 3.5 litri, aumentato di potenza da 265 a 285 CV, si aggiunge il nuovo 3.5 Ecoboost con potenza da 355 CV per gli amanti di una guida più sportiva. Entrambi i propulsori sono abbinati ad una trasmissione automatica a sei marce.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.