Opel Astra OPC, la più potente di sempre

Si tratta della Astra più performante di sempre, visto che può raggiungere anche la velocità di 250 km/h. Arriverà sul mercato la prossima estate, dopo la presentazione al Salone di Ginevra.

273777.jpg


Opel ha pubblicato caratteristiche e foto della nuova Astra OPC. Si tratta della Astra più performante di sempre, visto che può raggiungere anche la velocità di 250 km/h. Dopo la presentazione ufficiale del Salone di Ginevra, la nuova coupé compatta della casa tedesca arriverà sul mercato la prossima estate con un prezzo (ancora da comunicare) che dovrebbe essere di poco superiore ai 30.000 euro.

273779.jpg 273781.jpg 273780.jpg 273778.jpg


A livello estetico, l'Astra OPC fa notare il suo carattere sportivo con i paraurti dalle forme più scolpite, uno spoiler sopra il lunotto posteriore e due terminali di scarico trapezoidali. Anche gli interni rispecchiano questo carattere con il volante sportivo, la pedaliera in alluminio ed una strumentazione dedicata.


Questa vettura verrà spinta dal 2.0 litri benzina a quattro cilindri con iniezione diretta. Ha una potenza di 280 CV con una coppia massima di 400 Nm per raggiungere una velocità massima di 250 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in circa sei secondi. L'incremento delle prestazioni avviene nella massima sicurezza, grazie all'impianto frenante potenziato, curato dalla Brembo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.