Accessori auto: ecco tutti i sogni degli italiani

auto_super_accessoriate.jpg Un'automobile superaccessoriata, che garantisca sicurezza e comfort in ogni momento. E' questo il sogno degli italiani secondo una ricerca di Direct Line che evidenzia quali sono gli optional cui gli automobilisti non vogliono rinunciare.

Secondo quanto scrive il Centro Studi e Documentazione della compagnia assicurativa, infatti, il 91% degli automobilisti sogna una vettura super accessoriata rispetto al classico modello base. Ma quali sono gli optional cui gli italiani non vorrebbero rinunciare? Si parte dai sensori per il parcheggio, scelto dal 20% degli intervistati, per poi puntare sulla sicurezza e sugli airbag aggiuntivi, con il 16% dei voti. Il 13% degli automobilisti cerca un accessorio comodo e sicuro come il self parking, mentre sono meno del 10% degli italiani a pensare alla sicurezza attiva offerta dalle videocamere o dai sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici.


Ma sono soprattutto gli optional più hi-tech e legati all'intrattenimento a scaldare i cuori degli automobilisti italiani. Il 55% vorrebbe l'accesso alla rete wi-fi, confermando che la connettività con internet è ormai fondamentale in ogni momento della giornata. Una scelta che si conferma con la volontà di avere la possibilità di accedere alle email in macchina, come chiede il 32% degli intervistati. Quattro punti percentuali in meno rispetto a chi vorrebbe un lettore Dvd, mentre il 26% preferirebbe poter seguire i programmi della tv satellitare in macchina. Sono i giovani, invece, a sottolineare l'importanza sempre crescente dei social network, con il 23% degli under 25 che bramano un optional che li tenga connessi a Facebook e Twitter anche in macchina.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.