Subaru BRZ concept, debutterà a Los Angeles

E' il prototipo della nuova vettura sportiva della casa giapponese, che andrà in produzione nella versione definitiva a partire dalla primavera 2012. Sarà spinta dal motore 2.0 quattro cilindri boxer, accoppiato ad un sistema ad iniezione diretta.

subarubrzconcept.jpg


Subaru ha annunciato la presentazione ufficiale della nuova BRZ concept al prossimo Salone di Los Angeles, in programma nella città californiana dal 18 al 27 novembre. E' il prototipo della nuova vettura sportiva della casa giapponese, che andrà in produzione nella versione definitiva a partire dalla primavera 2012. Sarà spinta dal motore 2.0 quattro cilindri boxer, accoppiato ad un sistema ad iniezione diretta.

subarubrzconcept.jpg subarubrzconcept1.jpg


A livello estetico, si possono notare la griglia frontale esagonale, fari ad occhio di falco ed i fendinebbia a forma di pinna. Sul posteriore è presente un ben visibile alettone, per dare una maggiore stabilità al retrotreno ed uno spirito ancora più sportivo. Gli angoli ventilati del paraurti posteriore contribuiscono a migliorare le prestazioni aerodinamiche. Il colore esterno è l'esclusivo "WR Blue Pearl II".


Il motore, come detto, è il 2.0 quattro cilindri boxer, progetto esclusivamente per le vetture sportive. Accoppiato ad un sistema ad iniezione diretta, migliora ulteriormente l'efficienza della combustione, la fluidità di marcia fino ad alti regimi ed ha elevati standard ambientali. La concept è equipaggiata con freni Brembo e cerchi in lega da 18 pollici. Per ulteriori informazioni, bisogna attendere la rassegna statunitense.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.