Peugeot 208, il leone torna a ruggire

La vettura del segmento B della casa del leone ha misure più contenute ed è più leggera rispetto alla 207, anche se più spaziosa. Verrà presentata ufficialmente a marzo al Salone di Ginevra, per arrivare sul mercato la prossima primavera.

208night.jpg


E' arrivata puntuale. Anzi, con qualche ora di anticipo. E' la nuova Peugeot 208, svelata sul web con le prime foto e le informazioni ufficiali. La vettura del segmento B della casa del leone ha misure più contenute ed è più leggera rispetto alla 207, anche se più spaziosa sia per i passeggeri posteriori (+ 5 centimetri) sia nelle dimensioni del bagagliaio (+ 15 cm). Verrà presentata ufficialmente a marzo al Salone di Ginevra, per arrivare sul mercato la prossima primavera.

208doppia.jpg 208esterno1.jpg 208interni.jpg 208esterno.jpg 208lato.jpg


Il design della 208, disponibile a tre o cinque porte, è moderno e sportivo con la calandra sospesa ed i fari posteriori a boomerang. Grande attenzione anche all'ambiente, con il paraurti posteriore realizzato completamente con materiale riciclato. L'abitacolo è innovativo con un volante di dimensioni ridotte, un quadro strumenti posto in posizione rialzata ed un grande schermo Touch Screen, con cui gestire la vettura.


Saranno varie le possibilità di motorizzazione per questa nuova vettura, sia benzina che diesel. Le versioni benzina saranno con un inedito tre cilindri, mentre i turbodiesel saranno quasi tutti equipaggiati con sistema Start&Stop e-HDi. L'obiettivo è quello di ridurre consumi ed emissioni, arrivando a 3.4 l/100 km e 87 grammi di CO2 per le 208 diesel.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.