Mazda Takeri, sarà presentata al Salone di Tokyo

Si tratta di una berlina concept di medie dimensioni, basata sul nuovo design Kodo, con linee affusolate e molto dinamiche, e con tecnologie per il risparmio sui consumi. Il prossimo anno dovrebbe arrivare anche in Europa.

Mazda_TAKERI_Exterior_3__jpg300.jpg


Dal 30 novembre all'11 dicembre prossimo si terrà il Salone di Tokyo, con le prime due giornate dedicate esclusivamente alla stampa, dove verranno svelate alcune novità sul mercato automobilistico mondiale. Tra di esse ci sarà anche la Mazda Takeri, una berlina concept di medie dimensioni, basata sul nuovo design Kodo, con linee affusolate e molto dinamiche. Il prossimo anno dovrebbe arrivare anche in Europa.

Mazda_TAKERI_Exterior_1a__jpg300.jpg Mazda_TAKERI_Ghostview__jpg300.jpg Mazda_TAKERI_Interior_3__jpg300.JPG Mazda_TAKERI_Interior_1__jpg300.jpg Mazda_TAKERI_Exterior_2a__jpg300.jpg


La casa giapponese vuole portare lo styling delle berline ad un nuovo livello di forza e di fascino. Sotto questa estetica, si nasconde la tecnologia Skyactiv per ridurre sensibilmente il risparmio di carburante. Si tratta, infatti, del primo sistema di frenata rigenerativa che converte l'energia cinetica in energia elettrica in fase di decelerazione, lo conserva in condensatori e poi lo usa per alimentare apparecchiature elettriche del veicolo, riducendo così il carico sul motore.


Inoltre, è presente anche il sistema di riduzione dei pesi Mazda i-stop, grazie a nuove tecnologie relative all'aerodinamica ed al telaio. Oltre alla Takeri, in prima assoluta mondiale, Mazda sarà presente al salone nipponico anche con il nuovo Suv CX-5, presentato in Europa all'ultimo Salone di Francoforte, per la prima volta esposto in Giappone.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.