Nuova Audi A3, arriva al Salone di Ginevra

Una vettura molto attesa, per la quale si stanno già raccogliendo le prime indiscrezioni: quattro le versioni previste dell'auto della casa dei quattro anelli, un nuovo propulsore per contenere i consumi e interni ispirati alla A3 e-tron.

G110008_small.jpg


Lo scorso anno è stata presentata la versione concept, nel 2012 il Salone di Ginevra sarà il teatro della presentazione della nuova Audi A3, che entrerà sul mercato nei mesi successivi. Una vettura molto attesa, per la quale si stanno già raccogliendo le prime indiscrezioni: quattro le versioni previste dell'auto della casa dei quattro anelli, un nuovo propulsore per contenere i consumi e interni ispirati alla A3 e-tron.

E' Stefan Sielaff, responsabile design Audi, a svelare alcune notizie sulla nuova vettura, in un'intervista esclusiva alla rivista tedesca Motor und Sport. Le più "piccole" saranno la versione tre porte (la prima ad arrivare sul mercato) e la A3 Cabriolet, mentre nei mesi successivi saranno disponibili anche la 5 porte Sportback e l'inedita quattro porte berlina, pensata soprattutto per i mercati emergenti.


Il design non dovrebbe discostarsi molto dalla concept, vista lo scorso marzo al Motor Show svizzero, mentre c'è una novità a livello di motori. Si tratta di un nuovo 1.4 litri benzina (che arriverà più tardi nel mercato, probabilmente nel 2013) con una nuova tecnologia per ridurre notevolmente i consumi.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.