Mercedes F125!, rilasciato un nuovo video ufficiale

E' una coupé ibrida sperimentale, presentata allo scorso Salone di Francoforte, con uno stile un po' diverso rispetto alle tradizioni della casa tedesca, prestazioni di massimo livello ed un'autonomia di ben 1.000 chilometri.

mercedesf125.jpg


La Mercedes ha rilasciato un nuovo video ufficiale della F125!, la concept avveniristica con cui la casa di Stoccarda vuole festeggiare i 125 anni della storia dell'automobile. E' una coupé ibrida sperimentale, presentata allo scorso Salone di Francoforte, con uno stile un po' diverso rispetto alle tradizioni della casa tedesca, prestazioni di massimo livello ed un'autonomia di ben 1.000 chilometri.


La carrozzeria è stata realizzata con l'innovativo principio della costruzione leggera ibrida, con un'elevata percentuale di materiale sintetico fibrorinforzato (FVK) con un mix in fibre di carbonio, alluminio e acciai ad alta resistenza, che consente una significativa riduzione del peso a fronte di una sicurezza ulteriormente migliorata. Questa struttura ad alta resistenza consente di utilizzare porte ad ali di gabbiano, per un accesso confortevole ai quattro sedili.


La F125! è spinta da un motore F-cell a idrogeno plug-in, con quattro motori elettrici (uno per ruota), per consentire prestazioni sportive. Con una potenza massima di 313 CV ed una coppia di addirittura 3440 Nm, questa vettura accelera da 0 a 100 km/h in appena 4.9 secondi ed una velocità massima di 220 km/h. Zero le emissioni di CO2, mentre il consumo è di appena 0,79 chilogrammi di idrogeno per 100 chilometri.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.