Tesla Model S, la berlina elettrica con 480 km di autonomia

E' la nuova berlina completamente elettrica, che vuole rivoluzionare le vendite delle vetture a zero emissioni. Linee accattivanti con interni premium e, soprattutto, un'autonomia di 480 chilometri con prestazioni importanti. Arriverà a fine 2012.

front3_4b.jpg


Arriverà in Europa alla fine del 2012 la Tesla Model S. E' la nuova berlina completamente elettrica della casa americana, che vuole rivoluzionare le vendite delle vetture a zero emissioni. Linee accattivanti con interni premium e, soprattutto, un'autonomia di 480 chilometri con prestazioni importanti. Il prezzo è ancora da comunicare, anche se si parla di una cifra attorno ai 40.000/45.000 euro per i mercati europei.

frontblur1.jpg front_3_4a.jpg Tesla_Model_S_2009_785.jpg image_27-2.jpg side1_0.jpg


La Model S berlina è una vettura da sette posti (cinque adulti e due bambini) con design sportivo, carrozzeria in alluminio, ed interni di lusso con materiali di prima qualità. Nell'abitacolo è presente un schermo touchscreen da 7 pollici con connessione 3G per la navigazione internet, radio e navigazione satellitare GPS.


Le batterie agli ioni di litio, raffreddate a liquido, sono installate nella base del veicolo elettrico e sono abbinate ad una trasmissione monomarcia. Consentono prestazioni da auto sportiva con accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi ed una velocità massima di 212 km/h. Come detto, ha un'autonomia fino a 480 chilometri con una ricarica, che può essere effettuata rapidamente in circa 45 minuti.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.