Skoda Citigo, via alla produzione a Bratislava

Large_citigo.jpg


Skoda ha comunicato l'inizio della produzione della Citigo, la nuova citycar della casa ceca, che arriverà sul mercato europeo (ed anche italiano) entro l'estate 2012. Una vettura che si rivolge ad un vario tipo di clientela: dai più giovani, fino alle famiglie in cerca di una seconda vettura. Verrà prodotta nello stabilimento di Bratislava e, al lancio, sarà disponibile in due motorizzazioni, entrambe benzina.

CITIGO_01.jpg CITIGO_02.jpg


"La Citigo rappresenta uno dei pilastri su cui si basa la nostra strategia di crescita - afferma Winfried Vahland, presidente della casa ceca - Con questa vettura entriamo nel segmento delle utilitarie, dando inizio alla nostra offensiva di modelli in Europa. La nuova citycar incarna tutti i valori del marchio: compatta e spaziosa, economica, agile, attraente e dotata di molte idee intelligenti. Una vettura 'City Clever'".


Misure contenute (3.56 metri di lunghezza, 1.65 di larghezza e 1.48 di altezza), ma spazio sufficiente per quattro passeggeri nella nuova citycar. Grande attenzione alla sicurezza con airbag laterali per testa e torace ed il dispositivo di assistenza alla frenata "City Safe Driver". Come detto, due motorizzazioni: 1.0 da 60 CV e 1.0 da 75 CV, entrambe benzina.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.