Nuova Bmw Serie 3, la sesta generazione della berlina sportiva

nuovabmwserie3.jpg


E' stata presentata a Monaco l'attesa nuova Bmw Serie 3. Si tratta della sesta generazione della berlina tedesca, la vettura premium più venduta al mondo. E' più lunga rispetto alla versione precedente (+50 mm nel passo), per la prima volta ha tre linee di equipaggiamento differenti, tutti i motori (quattro al lancio) sono dotati della tecnologia Bmw TwinPower Turbo e sono combinabili con il cambio automatico ad otto rapporti.

nuovabmwserie3-1.jpg nuovabmwserie3-2.jpg nuovabmwserie3-3.jpg nuovabmwserie3-4.jpg


"E' la vettura più sportiva del suo segmento e offre piacere di guida ai massimi livelli", ha commentato Norbert Reithofer, presidente del Cda della casa tedesca. La carreggiata larga e la forma a cuneo sottolineano questo aspetto sportivo, con proiettori sdoppiati con anelli luminosi. Gli interni hanno maggiore abitabilità con numerosi vani portaoggetti ed un bagagliaio cresciuto di 20 litri rispetto al modello precedente.


Tre le linee di equipaggiamento: Sport Line, Luxury Line e Modern Line, ognuna con caratteristiche diverse per chi ama maggiormente le linee sportive o quelle eleganti. Per i clienti che vogliono il massimo livello di sportività, c'è il pacchetto M Sport con assetto e freno sportivo, volante in pelle e sedili ricoperti in Alcantara.


Quattro i propulsori disponibili al lancio: oltre ai due motori diesel ottimizzati ed al famoso sei cilindri a benzina, nella BMW 328i un nuovo motore turbo a quattro cilindri con valori di consumo di carburante ed emissioni ridotte. La nuova Bmw Serie 3 arriverà nelle concessionarie mondiali l'11 febbraio 2012 con prezzo compreso tra 35.350 e 43.600 euro circa, anche se devono ancora arrivare le notizie ufficiali per il mercato italiano, mentre nell'autunno 2012 arriverà la versione "full-hybrid".

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.