Nuova Fiat Panda, le novità nei disegni

111011_F_PandaDesignStory_02.jpg


Presentata all'ultimo Salone di Francoforte, dove è stata una delle regine del Motor Show tedesco, ecco un nuovo modo di illustrare le novità di Fiat Panda. Si chiama "Panda Design Story" e si tratta di una serie di disegni, realizzati dal Centro Stile Fiat, per spiegare le innovazioni stilistiche e funzionali della nuova citycar della casa torinese. Questa vettura arriverà sul mercato a partire dal prossimo dicembre.

111011_F_PandaDesignStory_01.jpg 111011_F_PandaDesignStory_16.jpg 111011_F_PandaDesignStory_17.jpg 111011_F_PandaDesignStory_22.jpg 111011_F_PandaDesignStory_26.jpg


Linee morbide e arrotondate negli esterni, su un volume di forma regolare e di grande efficienza per lo spazio. Ecco allora un frontale dalla forte personalità dove il cofano leggermente "bombato" sposa l'elegante calandra orizzontale e i nuovi proiettori anteriori dalla forma arrotondata. Novità anche in vista laterale dove sono riletti alcuni tratti distintivi della seconda generazione di Fiat Panda, come il terzo finestrino.


Gli interni della citycar riprendono le scelte stilistiche degli esterni con un abitacolo spazioso e confortevole. La nuova plancia è concepita come un guscio polifunzionale al cui interno è stato ricavato un ampio "tascone" portaoggetti, proprio come nella prima serie del modello. Il guscio è avvolto in una cornice colorata, elemento senza soluzione di continuità, che fa da perimetro unico al volante, alla radio ed ai comandi principali.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.