Nissan Juke-R, il video del crossover di ultima generazione

52136-hi-juke-R-front-three-quater.jpg


Arriva da Nissan una novità nel mondo dei crossover: si tratta di Juke-R. Una versione sportiva, nata dalla fusione di Juke e GT-R, attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe finire i primi test per la fine di novembre. Con il motore GT-R omologato per l'uso su strada, questa vettura non sarà un modello di serie, ma verrà realizzata solamente in due esclusivi esemplari: uno con la guida a destra ed uno con la guida a sinistra.

52136-hi-juke-R-front-three-quater.jpg 52136-hi-juke-profile-sketch.jpg 52136-hi-RML-working.JPG 52136-hi-juke-R-rear-three-quarter.JPG


"Con la Juke-R abbiamo voluto esplorare un nuovo territorio adeguando a un modello da strada tutte le caratteristiche di un'auto sportiva - ha detto Paul Willcox, dirigente di Nissan - Adatta sia su strada che su pista, Juke-R esalta le particolarità delle due vetture più entusiasmanti della nostra gamma, oltre a sottolineare il potenziale innovativo di Nissan: una vettura che senza dubbio non tradirà le nostre aspettative in fatto di esperienza di guida dinamica".



L'aggiunta di passaruota svasati, frontale e paraurti posteriori rivisitati, oltre a un unico alettone posteriore frazionato, rende questo crossover davvero singolare. Abbinato al cambio sequenziale a sei rapporti, il motore GT-R promette prestazioni veramente importanti: si parla di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. Non resta che attendere, per vedere il modello definitivo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.