Bentley Continental GTC, ecco il primo video ufficiale

bentleycontinentalgtc.jpg


Presentata all'ultimo Salone di Francoforte, arriva il primo video ufficiale della nuova Bentley Continental GTC, girato nei giorni scorsi in Croazia. Un assaggio per capire come sarà la nuova cabriolet della casa inglese, pur senza riuscire a sentire il rombo del motore, coperto dalla musica di sottofondo del video. E' già possibile ordinare questa vettura, che arriverà sulle strade a partire dalla fine del 2011.


E' derivata dalla coupé GT, con un look più contemporaneo ed aggressivo, rispetto al modello precedente. Si notano i parafanghi anteriori in alluminio senza giunzioni né saldature ed i cerchi da 20 pollici di serie (con la disponibilità di quelli a 21"). Ha un nuovo abitacolo rifinito a mano, rivestimenti in pelle "tocco morbido", un'ampia gamma di radiche, inserti metallici cool-touch e tappeti a pelo lungo.


La Continental GTC è spinta da motore biturbo W12 da 6 litri più potente (575 CV e 700 Nm di coppia massima), legato ad un nuovo cambio Quickshift per una selezione delle marce più rapida. Permette prestazioni molto elevate come l'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi ed una velocità massima di 314 km/h. E' in grado di funzionare a benzina, a bioetanolo E85 o con una qualsiasi miscela dei due carburanti nella modalità FlexFuel.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.