Seat Mii, la citycar sportiva spagnola

Preview_SEAT_Mii_LP_02.jpg


Dopo la Skoda Citigo, anche dalla Spagna arriva la 'sorellina' della Volkswagen up!. E' la nuova Seat Mii, la citycar sportiva della casa iberica, che arriverà sul mercato europeo nella primavera 2012 (in Spagna a fine 2011). Al lancio sarà disponibile nella versione a tre porte, successivamente (sempre entro il 2012) sarà possibile acquistarla anche nella variante a cinque porte. Ancora da annunciare i prezzi.

Preview_SEAT_Mii_LP_09.jpg Preview_SEAT_Mii_LP_05.jpg Preview_SEAT_Mii_02.jpg Preview_SEAT_Mii_LP_08.jpg Preview_SEAT_Mii_06_b1.jpg


Il design rispecchia quello di casa Seat con un frontale a freccia, generosi passaruota e nel posteriore nuovi gruppi ottici dalle forme triangolari. C'è spazio per quattro persone comode (almeno così dice la casa), grazie ad un passo di 2.42 metri. Negli interni spiccano i poggiatesta integrati per fornire un maggiore spirito sportivo, mentre il dispositivo di infotainment è formato da uno schermo da 5 pollici con navigatore, vivavoce Bluetooth e computer di bordo.


Due le motorizzazioni proposte per questa vettura: il tre cilindri da 1 litro nelle varianti da 60 e 75 CV. Più che alle prestazioni (velocità massima 175 km/h), Seat ha pensato principalmente ai consumi con 4.5 e 4.7 litri per 100 chilometri nel ciclo combinato. Per chi vuole risparmiare e dare un contributo all'ambiente, ci sono le versioni Ecomotive con il sistema Start&Stop ed emissioni pari a 97 g/km di CO2.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.