Skoda Citigo, la nuova citycar della casa ceca

CITIGO_01.jpg


Arriverà in Europa all'inizio dell'estate 2012 la Skoda Citigo, la nuova citycar della casa ceca. Una compatta per entrare nel segmento A, dedicata ad una clientela ampia: dai giovani alle famiglie a caccia di una seconda macchina per agevolare gli spostamenti cittadini. Avrà un look distintivo e, al lancio, sarà disponibile in due motorizzazioni e con tre porte. Entro la fine del 2012 arriverà sul mercato anche la versione a cinque porte.

CITIGO_01.jpg CITIGO_02.jpg


Con una lunghezza di 3,56 metri, una larghezza di 1,65 metri e un'altezza di 1,48 m, la Citigo è una delle vetture più compatte del segmento. Il volume del bagagliaio è pari a 251 litri, per arrivare fino a 951 litri abbattendo i sedili posteriori. Grande attenzione sulla sicurezza: airbag laterali per testa e torace e il dispositivo di assistenza alla frenata "City Safe Drive". Questo dispositivo si attiva automaticamente fino a 30 km/h, in caso di rischi di collisione.


Al lancio, la nuova citycar sarà disponibile con due nuovi motori benzina 3 cilindri: 1.0 60 CV (44 kW) e 1.0 75 CV (55 kW). L'obiettivo della casa ceca è contenere consumi ed emissioni: il primo consuma 4.5 l/100 km, mentre il secondo sale a 4.7 litri. Chi vuole avere ancora maggiori vantaggi sulla spesa del carburante, può richiedere le varianti Green Tec.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.