Salone di Francoforte 2011: Alfa Romeo Giulietta TCT

Giulietta_Grigia_10.jpg


Oltre alla 4C concept, Alfa Romeo ha portato al Salone di Francoforte anche Giulietta con il nuovo cambio TCT. Non si tratta di una vera e propria novità, ma di una vettura di grande successo, che ha già superato le 100.000 ordinazioni (a dispetto della crisi globale del mercato delle auto e non solo). Questo cambio, al quale è possibile abbinare i "shift paddles" dietro il volante, permette tempi molto rapidi, grazie alle due trasmissioni in parallelo.

Giulietta_Grigia_01.jpg 20110913_105809.jpg Giulietta_Rossa_07.jpg Giulietta_Rossa_03.jpg 20110913_110318.jpg


Il TCT consente prestazioni elevate, abbattendo di circa il 10% consumi ed emissioni, rispetto al cambio manuale. E' abbinato a due motorizzazioni: il benzina 1.4 TB Multiair e il diesel 2.0 JTDM-2, entrambi da 170 cavalli. Il primo permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7.7 secondi (velocità massima 218 km/h) con un consumo 5,2 l/100 km nel ciclo combinato ed emissioni di 121 g/km di CO2.


Il diesel, invece, diminuisce ancora maggiormente i consumi (4.5 l/100 km) e le emissioni di CO2 (119 g/km). Il listino prezzi parte da 24.550 euro (chiavi in mano) per la versione 1.4 TB MultiAir da 170 CV Progression TCT per raggiungere i 30.750 euro (chiavi in mano) per la versione con motore diesel.

p.s.
Aperto il Salone di Francoforte 2011: ecco tutte le 100 prime mondiali e le concept car

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.