Salone di Francoforte 2011: Ford Focus ST

Ha aperto i battenti il Salone di Francoforte 2011 ed una delle novità attese era la versione definitiva della Ford Focus ST, la sportiva a cinque porte della casa statunitense.

FordFocusST_04.jpg


Ha aperto i battenti il Salone di Francoforte 2011 ed una delle novità attese era la versione definitiva della Ford Focus ST, la sportiva a cinque porte della casa statunitense. Un nuovo design e prestazioni importanti, garantite dal potente motore EcoBoost Ford da 2,0 litri con 250 CV di potenza e 360 Nm di coppia, con consumi ed emissioni ridotte. Sarà lanciata sui mercati a partire dal 2012.

FordFocusST_04.jpg FordFocusST_01.jpg FordFocusST_02.jpg FordFocusST_03.jpg


E' una vettura basata sul design Kinetic della Focus, arricchita dai dettagli sportivi del marchio ST con linee aggressive ed accattivanti. C'è la caratteristica griglia trapezoidale anteriore, le minigonne laterali, lo spoiler integrato nel tettuccio ed un dinamico paraurti posteriore con terminale di scarico incorporato nel diffusore. Anche gli interni rispecchiano questa linea con particolari molto curati, sedili Recaro, pedali, volante e leva del cambio sportivi.


Una delle novità principali, come detto, è il nuovo motore EcoBoost da 250 CV per aumentare il piacere di guida sportiva ed un sound appositamente creato per dare un rombo spettacolare. E' abbinato al cambio a sei marce manuale, modificato per ricavare il massimo da ogni rapporto. Gli ammortizzatori abbassano il telaio di 10 mm, così come è stato abbassato il baricentro per aumentare la precisione di guida in curva.


p.s.
Salone di Francoforte: guarda tutte le 100 prime mondiali e le concept car!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.