Nuova Suzuki Swift Sport, più aggressiva

suzukiswiftsport.jpg


Anche Suzuki presenterà una novità all'ormai imminente Salone di Francoforte (15-25 settembre): è la nuova Swift Sport. Si tratta della seconda generazione della compatta sportiva, nata nel 2006, che ora si mostra più aggressiva nella linea e più potente nel motore. Dovrebbe arrivare nei mercati europei nel 2012, anche se la casa giapponese non ha ancora comunicato ufficialmente la data di commercializzazione.

Dalla prima immagine ufficiale si può notare il nuovo frontale con la griglia anteriore a nido d'ape e lo spoiler nella parte posteriore. Lunga 3.890 mm con un passo di 2.430 mm, la Swift Sport punta molto sulla sicurezza con sette airbag (compreso quello per le ginocchia del guidatore) ed il sistema ESP di serie.

Il propulsore M16A da 1.6 litri è esclusivo per questa vettura. Accoppiato alla trasmissione automatica da sei marce, ha una potenza massima di 136 CV e 160 Nm di coppia. Pur senza fornire i dati ufficiali, Suzuki garantisce consumi ed emissioni ridotte, rispetto al modello precedente. Per informazioni più complete, basta aspettare un mese.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.