Toyota RAV4 EV, arriverà sul mercato nel 2012

H8E6082-prv.jpg


Ora è ufficiale: Toyota ha comunicato l'entrata in produzione del RAV4 EV, il Suv elettrico presentato (in versione concept) al Salone di New York 2010. La casa giapponese ha smentito alcune voci sull'utilizzo di questa vettura solamente nel car sharing ed ha annunciato l'arrivo sul mercato nel 2012, dopo aver avuto riscontro positivo dal pubblico nei mesi successivi alla presentazione.

H8E6241-prv.jpg H8E6344-prv.jpg H8E5996-prv.jpg H8E5985-prv.jpg H8E6435-prv.jpg


Non sono state comunicate ulteriori novità, né nuove immagini su come si presenterà la versione definitiva del RAV4 EV. Secondo quanto detto dalla Toyota nel corso del salone americano, quella versione si avvicinava molto alla vettura di serie elettrica con le batterie agli ioni di litio ed un'autonomia di circa 160 chilometri.


Rispetto al Suv benzina, in commercio dal 1994, ha un peso superiore di circa un centinaio di chilogrammi, proprio per la presenza degli accumulatori. A livello estetico, guardando le immagini della versione concept, si possono notare una diversità nella calandra e nuovi particolari nei fari. Per ora è difficile dire altro, ma, nei prossimi mesi, arriveranno dati e foto definitive.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.