Hyundai Veloster, ecco il nuovo crossover 'sportivo'

Veloster 3-4 ant sx.jpg


Debutta sul mercato italiano, dopo la presentazione allo scorso Salone di Ginevra, la nuova Hyundai Veloster. Si tratta di un crossover con anima sportiva, da 4 posti, con una nuova ed asimmetrica distribuzione delle portiere: due anteriori ed una sola posteriore per sfruttare al meglio l'abitabilità interna, garantita dal passo di 2.650 mm. E' già ordinabile, mentre le prime consegne sono previste per settembre.

Veloster 3-4 ant dx.jpg Veloster (crossover 3+1 porte) LR.jpg Veloster interni.jpg Veloster interni 2.jpg Veloster 3-4 post sx.jpg


La Veloster è spinta dal motore benzina 1.6 GDI da 140 CV con iniezione diretta. Abbinata al cambio manuale a 6 rapporti, può raggiungere una velocità massima di 201 km/h e garantisce un limitato consumo di carburante (5.9 l/100 km nel ciclo combinato). Nel prossimo autunno sarà inoltre disponibile un modello con trasmissione DCT a 6 rapporti (robotizzato a doppia frizione) con comandi al volante.


Hyundai propone questa nuova vettura sul mercato in due allestimenti: Comfort e Sport. La prima versione comprende, di serie, 6 airbag, antifurto con telecomando, cerchi in lega da 17", climatizzatore automatico e lettore CD+MP3. La versione Sport, invece, comprende cerchi in lega da 18", pedaliera sportiva in alluminio, sedili rivestiti in pelle e stoffa e Bluetooth. I prezzi vanno dai 21.900 euro per la Comfort, ai 23.500 euro della Sport.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.