Renault Frendzy, la concept elettrica con doppia personalità

Renault_29051_1_6.jpg


Renault ha presentato la Frendzy. Si tratta di una concept car elettrica, in mostra al prossimo Salone di Francoforte (15-25 settembre), che anticipa la futura Kangoo. Una vettura lunga 4.09 metri con un disegno asimmetrico e con una 'doppia personalità': dalla casa francese, infatti, puntano molto sulla versatilità. Pur essendo un veicolo commerciale, la Frendzy è anche adatta alle famiglie con l'ampio divano posteriore a scomparsa.

Renault_29052_1_6.jpg Renault_29053_1_6.jpg Renault_29049_1_6.jpg Renault_29058_1_6.jpg Renault_29048_1_6.jpg


Una delle caratteristiche particolari di questa vettura è l'apertura delle portiere posteriori: dal lato del passeggero c'è una portiera scorrevole, con integrato un grande schermo da 37 pollici per eventuali messaggi lavorativi (tipo "torno subito", "consegna in corso", ecc...), mentre dal lato guida si apre controvento per rendere più facile la salita e la discesa per bambini o persone anziane. Inoltre, dal sedile del conducente può fuoriuscire un tablet per vedere un film o giocare.


La Renault Frendzy è spinta da un motore elettrico, alimentato da batterie agli ioni di litio, con una potenza di 60 CV e 226 Nm di coppia, per raggiungere una velocità massima di 130 km/h. Non sono stati comunicati, invece, i dati sull'autonomia ed i tempi di ricarica. Per saperne di più, bisognerà probabilmente aspettare il salone tedesco a settembre.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.