Ford Fiesta Sport Special Edition, arriva anche in Italia

FiestaSportEdition665.jpg


Ford Fiesta celebra quest'anno il suo 35° anniversario e per festeggiare, la casa americana ha deciso di presentare la Sport Special Edition. Si tratta di un'edizione speciale con uno stile più accattivante ed audace, con un aspetto decisamente più sportivo. Sarà commercializzata nella maggior parte dei mercati europei, compresa l'Italia, anche se per il momento non sono stati ancora rivelati i prezzi di questa vettura.

FiestaSportEdition665.jpg FiestaSportEdition3.jpg FiestaSportEdition4.jpg FiestaSportEdition5.jpg FiestaSportEdition684.jpg


Come già detto, la Fiesta Sport Special Edition è più 'cattiva', soprattutto con la verniciatura nero opaca (quella delle foto), anche se sarà disponibile in altri sette colori. L'aspetto estetico viene rivelato da minigonne laterali abbassate, spoiler distintivo, prolungamento del paraurti ed i cerchi in lega da 17". Gli interni rispecchiano lo stile aggressivo con sedili sportivi in pelle nera con cuciture in argento e volante in pelle.


Questa vettura di casa Ford sarà disponibile solamente nella versione tre porte con due motorizzazioni: quella benzina con l'1.6 aspirato da 134 CV, 160 Nm di coppia con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8.7 secondi ed una velocità massima di 195 km/h. E' possibile acquistarla anche con il propulsore turbodiesel TDCI Duratorq da 95 CV con consumi ed emissioni ridotte: 4.1 litri per 100 km nel ciclo combinato e 107 gr/km di CO2.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.