E' ufficiale: l'Aston Martin V12 Zagato andrà in produzione

Zagato-1.jpg


Ora è ufficiale: la V12 Zagato arriverà sul mercato. Aston Martin, tramite la sua pagina Facebook in italiano, ha annunciato l'ingresso in produzione della supercar. Sarà in tiratura limitata (al massimo 150 esemplari) con un prezzo indicativo di circa 330.000 Sterline (IVA e tasse locali escluse), pari a poco più di 365.000 euro al cambio attuale.

Zagato-2.jpg Zagato-5.jpg Zagato-7.jpg Zagato-10.jpg Zagato-3.jpg


Questa vettura è stata creata in collaborazione con il famosissimo studio di design italiano ed è stata 'vestita' con una carrozzeria alleggerita in alluminio costruita a mano, con pannelli in fibra di carbonio ed è dotata di ottime prestazioni e tenuta di strada, comprovate dai successi ottenuti in pista. In versione concept è stata mostrata sulle rive del Lago di Como, dove si è aggiudicata l'ambito Concorso d'eleganza di Villa d'Este.


La V12 Zagato, nata per omaggiare il 50° anniversario della DB4 GT, è spinta dal V12 6 litri con una potenza di 510 cavalli e 570 Nm di coppia ed un serbatoio dalla capacità di ben 120 litri. Dalla casa britannica sono sicuri che "sarà uno dei modelli Aston Martin più ambiti in assoluto nei 98 anni di storia della Casa".

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.