Nuova Chevrolet Aveo, completamente rinnovata

271020.jpg


Nell'anno del centenario di Chevrolet, la casa americana lancia la nuova Aveo. Era la vettura più venduta del marchio, ora questo modello è rivoluzionario: carrozzeria e abitacolo totalmente rinnovati, un nuovo telaio, una nuova struttura e una gamma rinnovata di motori a bassi consumi ed emissioni. Disponibile nelle versioni a quattro e cinque porte, sarà in vendita a partire dalla prossima estate.

271036.jpg 271032.jpg 271055.jpg 271031.jpg 271011.jpg


La nuova linea fornisce un aspetto grintoso e sportivo con un elemento tipico: i gruppi ottici scoperti di ispirazione motociclistica, privi di copertura. Sono posizionati all'interno di proiettori sdoppiati, con cornici nere lucide e anelli cromati. Gli interni sono eleganti con il classico cruscotto sdoppiato, che deriva dalla Chevrolet Corvette. Vi è un altro elemento distintivo di design: la plancia avvolgente che prosegue nelle portiere anteriori lato guidatore e passeggero.


Al lancio sarà disponibile in due motorizzazioni benzina: la 1.2 (con potenza di 70 o 86 CV) con cambio manuale a cinque rapporti e 1.4 litri (100 CV) con cambio automatico a sei marce. A partire dall'autunno, la nuova Aveo verrà offerta anche con un motore turbodiesel 1.3 con iniezione common-rail, tecnologia start/stop e turbocompressore a geometria variabile.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.