Nuovo Fiat Ducato, arrivano i motori Euro 5

110505_FP_Ducato_19.jpg


Fiat lancia il nuovo modello di Ducato, il veicolo commerciale 'best seller' da 30 anni. E' già sul mercato, a partire da questo mese, e la novità principale riguarda i motori. Ci sono quattro nuovi propulsori Euro 5 turbodiesel ad iniezione diretta Multijet, con potenze da 115 a 177 CV, abbinati a cambi a 5 o 6 marce con consumi ed emissioni di CO2 da record (a partire da 6,4l/100 km e 169 g/km senza limiti di utilizzo o adozione di contenuti specifici).

110505_FP_Ducato_23.jpg 110505_FP_Ducato_24.jpg 110505_FP_Ducato_06.jpg 110505_FP_Ducato_08.jpg 110505_FP_Ducato_26.jpg


Anche gli interni sono stati rinnovati, con nuovi abbinamenti di colori e tessuti più raffinati per i sedili. La novità principale riguarda la consolle centrale, che è stata integralmente ridisegnata. Il nuovo Ducato può essere dotato di un autoradio perfettamente integrata nella plancia e la ridefinizione della parte superiore centrale ha consentito di trovare spazio per la presa "myport", la predisposizione Tom Tom studiata da Fiat per dotare i propri veicoli di questo importante contenuto.


Sul nuovo mezzo commerciale viene introdotta un'altra importante novità: il "Traction +", l'innovativo sistema di controllo della trazione che incrementa la motricità del veicolo su terreni difficili e a scarsa aderenza. Allo stesso modo sono inedite le soluzioni infotelematiche di ultima generazione adottate - dal Blue&Me Nav ad "eco:Drive Fiat Professional" - che suggeriscono al cliente il percorso ottimale o lo supportano verso una guida corretta ed economica.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.