Nuova Ford Focus ST, ecco le prime foto

Focus_ST_camoflage.jpg


Arrivano le prime immagini della Ford Focus ST, la nuova sportiva della casa americana. Gli ingegneri hanno messo in strada i primi prototipi, per fare le prove e raffinare le performance e le dinamiche di guida. Sarà la prima vettura globale ad alte prestazioni di Ford e sarà sul mercato a partire dall'anno prossimo.

Focus_ST_camoflage.jpg Focus_ST_camoflage_05.jpg


"Stiamo lavorando a tutti i dettagli, anche i più piccoli, per essere sicuri che questa nuova auto sia all'altezza del marchio ST", ha detto Matthias Tonn, ingegnere del Global Performance Products di Ford. Attualmente, sono in strada circa 60 prototipi, che stanno svolgendo i test in Nord America (soprattutto sulle lunghe autostrade della California) e sul circuito del Nurburgring.

La nuova Focus ST ha un sound muscoloso e aggressivo, con ruote extralarge e un doppio scarico sul retro. Questa vettura sarà equipaggiata con il nuovo motore 2.0 EcoBoost con una potenza di 250 cavalli, molto più contenuto nei consumi rispetto al propulsore della precedente generazione della Focus ST europea.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.