Hyundai i40, è arrivata anche la berlina

i40front.jpg


Arriva da Barcellona la novità di casa Hyundai: si tratta della nuova i40 berlina, che affiancherà la station wagon, presentata all'ultimo Salone di Ginevra. Avrà un'identità prettamente europea e sarà commercializzata a partire dalla fine del 2011. Come le altre vetture della casa coreana vendute in Italia, anche la i40 disporrà della 'Tripla 5': cioè di 5 anni di garanzia, 5 anni d'assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

i40front.jpg hyundai-i40-3a.jpg i40post.jpg i40post1.jpg


Il design è dinamico ed originale, con linee filanti ed armoniche ed un abitacolo spazioso (il passo è 2.77 metri) sia per il conducente che per i passeggeri. Numerose le dotazioni di serie: il sistema di assistenza nel parcheggio, la connettività Bluetooth, il navigatore integrato con riconoscimento vocale, sedili anteriori ventilati ed il sistema di antiappannamento automatico. I gruppi ottici sono integrati con fari allo Xeno.


La i40 berlina sarà disponibile in quattro soluzioni motoristiche: due a benzina e due diesel, tutti Euro 5. La novità principale è rappresentata dal debutto del nuovo propulsore "Nu" 2 litri Benzina GDi (iniezione diretta) 4 cilindri, caratterizzato da un'elevata coppia massima, consumi contenuti ed emissioni ridotte. I suoi 1.999cc sviluppano 177 cavalli di potenza e 213Nm di coppia massima, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.7 secondi.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.