Porsche Panamera Turbo S, da 0 a 100 in 3.8"!

2012 Panamera Turbo S - 1.jpg


Nuovo arrivo in casa Porsche: ecco la Panamera Turbo S, che verrà svelata il prossimo 20 aprile al Salone di New York. Si tratta della versione più potente della Panamera, spinta dall'otto cilindri da 4.8 litri e 550 CV, con cui può raggiungere una velocità massima di 306 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3.8 secondi. Nonostante le prestazioni elevatissime, i consumi sono paragonabili alla versione Turbo con 17 litri di benzina per 100 km in città e 8.4 litri sulle strade extraurbane.

normal.jpg panamera2.jpg panamerainterni.jpg Panamera-Turbo-S_2.jpg


L'aumento della potenza erogata in Panamera Turbo S può essere attribuito a due principali miglioramenti: ai due turbocompressori con giranti in titanio-alluminio, più leggeri e con ritardi più bassi, e ad un controllo delle centraline del motore modificato. Anche a livello estetico, ci sono delle novità: i cerchi da 20 pollici con una maggiore larghezza della carreggiata posteriore, minigonne laterali della gamma Porsche Exclusive e l'adattamento a quattro vie che estende lo spoiler posteriore.

Negli interni, la fusione di esclusività e di sportività viene convogliata nel rivestimento standard in pelle bi-colore, con una nuova combinazione di nero-crema in esclusiva per questo modello. Il prezzo per l'Italia è di 169.899 Euro e sarà disponibile a partire dalla prossima estate.

Volete qualche consiglio sulla rc auto? Per trovare l'assicurazione più conveniente per la vostra auto usate il preventivatore blogosferico!


  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.